Ferragamo. Marilyn Monroe

Nel seminterrato di Palazzo Spini Feroni a Firenze, Italia , tra i capolavori fiorentini del secolo XVII e XVIII , il Museo Salvatore Ferragamo commemora il 50 ° anniversario della morte di Marilyn Monroe.

La mostra, curata da Stefania Ricci e Sergio Risaliti si è tenuta dal 20 giugno 2012 al 28 gennaio 2013 presso il Museo Ferragamo di Via Tornabuoni a Firenze.

Per l’occasione è stato organizzato un cocktail esclusivo nella cornice di Palazzo Spini Feroni, con tanti ospiti illustri, come Rose Byrne, Anna Sophia Robb, Violante Placido, Valeria Solarino, Carla Fracci, e numerose personalità del jet set internazionale.

Gli invitati sono stati accolti al party da hostess vestite con l’iconico abito bianco plissè del film “Quando la moglie è in vacanza”, mentre il catering, curato da Federico Salza, offriva prelibatezze a tema, come i cupcakes ispirati a Marylin, decorati da una deliziosa glassa bianca e il bacio scarlatto dell’attrice.

La splendida location è stata allestita con un trionfo di rose rosse, i fiori preferiti da Marylin. Melaverde ha infatti progettato e realizzato l’intera esposizione, curando i dettagli di ogni singolo espositore.

ferragamo-marylin-02
ferragamo-marylin-01
ferragamo-marylin-03
ferragamo-marylin-04
ferragamo-marylin-05
Data

2012

Cliente

Salvatore Ferragamo

Tipologia

Evento - Mostra

Dove

Palazzo Spini Feroni - Firenze